martedì 29 dicembre 2009

MOVIOLA IN CAMPO

lunedì 28 dicembre 2009

COME IN PREMIER... SI GIOCA!


La formazione dell'Olimpia Vezzano B di Mattia Soncini

PRIMA AMICHEVOLE NATALIZIA: ORE 21.30, PALABIGI REGGIO EMILIA
INTER CLUB REGGIO EMILIA - OLIMPIA VEZZANO B 0-4

IL COMMENTO.

Troppi assenti nelle fila dell'Inter Club perchè si possa parlare di partita "vera", quando gli avversari, già di per sè molto forti, si presentano con un vero e proprio pullman di riserve. Di buono c'è che la squadra lotta fino alla fine ma manca in zona gol.

giovedì 24 dicembre 2009

BUONE FESTE A TODOS !!!


mercoledì 23 dicembre 2009

RISULTATI E CLASSIFICA 9^ GIORNATA


domenica 20 dicembre 2009

FINE ANDATA: DIAMO I NUMERI




PUNTI:
13 (4 VINTE, 4 PERSE, 1 PAREGGIATA)

MIGLIOR STRISCIA VINCENTE: 3 partite (dalla 7^ alla 9^)

MIGLIOR VITTORIA: 8-0 contro FOSDONDO B (7^ giornata)

PEGGIOR SCONFITTA: 5-0 contro CAMPAGNOLA (4^ giornata)

GOL SUBITI: 27 (miglior difesa del campionato)

GOL FATTI:
28

CLASSIFICA MARCATORI INTER CLUB

Amore 6
Donelli 5
Varani 5
Ferri 5
Saccani 2
Guerrieri 2
Cavalli 1

AMMONITI INTER CLUB

Donelli 2
Varani 1

sabato 19 dicembre 2009

MARAN, BILANCIO A FINE GIRONE DI ANDATA: "NUZZO? PUO' ATTENDERE. QUESTA E' UNA GRANDE SQUADRA E UN GRANDE GRUPPO"


Un momento della festa Inter Club con ospite Raffaele Nuzzo

"Ora siamo una squadra. Una grande squadra". Sono queste le parole a caldo di mister Luca Maran dopo la terza vittoria dell'Inter Club Reggio Emilia, un netto 5-1 contro i Bastardi Senza Gloria. Un successo che, alla fine del girone d'andata (ritorno in campo venerdì 15 gennaio 2010 ancora al PalaBigi, contro i Good Sheperd già battuti all'esordio), che rilancia prepotentemente le ambizioni in classifica della squadra nerazzurra. "Ma non dobbiamo montarci la testa - sottolinea prontamente il tecnico - dobbiamo guardare una partita alla volta, è ancora troppo presto per trarre dei bilanci in ottica play-off (si qualificano le prime tre di ogni girone, ndr)".
Eppure è stato sfatato anche il tabù maglie gialle: "E' vero - continua - anche quello è un aspetto importante che indica la nostra crescita. Oggi siamo una squadra più matura, più sicura dei suoi mezzi, che finalmente sa quello che vuole. Queste tre vittorie consecutive, dove si è visto anche bel gioco, ci hanno dato una grande carica e indicano che siamo sulla strada giusta".
A fine partita ha avuto un fitto colloquio col patron Carlo Codazzi, ieri in tribuna: "Se abbiamo parlato di mercato? Non ve lo dico - scherza citando il mentore Josè Mourinho -. A parte le battute, so che si è fatto con insistenza il nome di Raffaele Nuzzo (ex Inter e Reggiana, ndr), ma la realtà è che in porta siamo più che coperti, non a caso siamo la miglior difesa del campionato. Nicoletti è in grande forma, Cavalli nell'ultima partita aveva fatto miracoli, Scolari in caso di emergenza dimostrerà tutto il suo valore, e i nostri osservatori mi dicono che anche Russo sta facendo buone cose in prestito al Bologna".
A gennaio niente colpi di mercato dunque? "Non proprio - sogghigna -, ci sarebbe un certo Maran... Il 16 dicembre ha effettutato una nuova risonanza più accurata, il ginocchio va meglio, e c'è un cauto ottimismo in vista del futuro. Non parliamo di gennaio o febbraio, ovviamente, ma magari per fine campionato o per eventuali play-off... Se ci credo? Si, un po' si. Allenare questo gruppo è bello, importante - e qui c'è il richiamo a Ranieri - ero in panchina in occasione di tutte le vittorie ma non è la stessa cosa di vincere sul campo. Ho una voglia fottuta di tornare a giocare".
Una dedica speciale in questo momento? "Sì. Vorrei dedicare questa vittoria a Federico (Cavalli, ndr), che purtroppo ha dovuto saltare le ultime due partite. L'ho sentito subito dopo il match ed è stato il primo a gioire di questa vittoria. Mi ha detto che gli manca troppo la sua squadra e che era dispiaciuto a manetta per non esserci stato. Speriamo di riaverlo già dalle prossime amichevoli".
Vacanze meritate insomma? "Alla grande - conclude -. Anzi, colgo occasione per fare gli Auguri a tutta la squadra e alle famiglie. Festa doppia poi per Saccani e Amore, che si sono laureati proprio ieri ma non sono voluti mancare. Amore poi è stato strepitoso, gliel'ho detto che sarebbe stata la sua partita, deve continuare così. Questi sono i veri professionisti. E la vuole sapere una cosa?"
Certo, dica pure. "Ieri col Presidente non ho parlato solo di mercato. Mi ha assicurato che la società ha già stanziato per tutti un premio promozione, che coprirebbe in parte le nostre spese d'iscrizione al campionato. Ma per ora è meglio non pensarci".
Dopotutto sognare è lecito, e a Natale siamo tutti più buoni...

venerdì 18 dicembre 2009

9^ GIORNATA, TERZA VITTORIA CONSECUTIVA!


Una vittoria dedicata chiaramente a questo piccolo genio!

9^ GIORNATA: ORE 22.30, PALABIGI REGGIO EMILIA
INTER CLUB REGGIO EMILIA - BASTARDI SENZA GLORIA 5-1

Marcatori: Amore, Ferri (2), Varani (2).

Ammoniti: Donelli.

giovedì 17 dicembre 2009

RISULTATI E CLASSIFICA 8^ GIORNATA

martedì 15 dicembre 2009

CLAMOROSO COLPO DI MERCATO


La prima pagina della Gazzetta dello Sport.

LA CARRIERA. (grazie all'archivio di Fantacampo)

Talento classe 1985, atleta dal doppio passaporto tedesco-italiano (ma ha già annunciato che il figlio, "Santiago", nascerà in Brasile), Mathias Heinz Gerald Skehizen è un portiere alto 1,75 per 70 kg.
Soprannominato "Sky" per i suoi celebri voli a canestro, Scolari proviene dalla High School of Massenzatico ed è cresciuto cestisticamente nelle fila della Jolly C, gloriosa società caduta in cattive acque anche a causa del suo abbandono. Alcuni appassionati lo ricorderanno nominato sulla Gazzetta di Reggio come "miglior difensore" del prestigioso Gnaker 2004, ma ancor più (tristemente) celebre è lo "Scolari Day". Una data (l'11 settembre 2001) e un evento (l'addio al basket giocato) che non si possono certo dimenticare facilmente.
La storia di Mathias descrive infatti uno stretto rapporto di amore-odio con la palla a spicchi: considerato grande promessa sin dalla giovane età, a soli 15 anni e senza alcun preavviso decide di dedicarsi al calcio, in un ruolo dove comunque continua a usare le mani: quello del portiere. Assetato di successi e nuove sfide, anche qui però arriva il cambio di casacca, o meglio di sport, dopo una sola stagione: prima insegue gloria nella Pace Self Atletica, dove sfiora il record di Tim Montgomery sui 100 metri piani, poi approda al Football Americano, dove nelle fila degli Hogs Reggio Emilia si laurea prima Campione d'Italia e poi del Mondo nel 2006.

domenica 13 dicembre 2009

AMICHEVOLI E TORNEO


Questa squadra ci ha chiesto un'amichevole... cosa dite?

Venerdì ultima del girone d'andata (ripresa il 15/1)
segnatevi queste date che "intratterranno" le Feste!

AMICHEVOLI SOSTA NATALIZIA

- lunedì 28/12 ore 21 PalaBigi: Vezzano B (facebook)
- lunedì 4/1 ore 21 PalaBigi: Metrostars
- venerdì 8/1 ore 21 PalaBigi: Milan Club
- lunedì 11/1 ore 21 PalaBigi: Amici di Maradona
- data da definire: Milano Calcio a 5

ALLENAMENTI: tutti i venerdì sera escluso Natale.


TORNEO DI SANTO STEFANO (decidiamo se farlo!)

REGOLAMENTO (facebook):
- Il torneo è aperto a qualsiasi squadra
- per partecipare non è necessario essere tesserati a nessuna federazione o associazione sportiva. (verra data in omaggio a tutti i partecipanti la tessera assicurativa dell'MSP italia valida per l'anno 2010)
-per potere partecipare al torneo ogni squadra deve avere almeno 5 persone.
-costo fisso 12 euro a persona con assicurazione msp italia valida per tutto il 2010
- importante il torneo si effettuera con un minimo di 6 squadre e un massimo di 8 squadre! Con 8 squadre ogni squadra partecipante gioca almeno 4 partite da 20 minuti ciascuna
- premi per tutti

PREMIO VITTORIA

sabato 12 dicembre 2009

MARAN: "DERBY? VITTORIA NETTA E MERITATA"



Con i colori sociali l'Inter Club non sbaglia per la seconda volta consecutiva... 6 punti in due partite, e la squadra è sempre più convinta dei suoi mezzi.

Il giorno dopo, un mare di pioggia. Dove galleggiano ancora le sensazioni forti che ogni derby lascia in superficie. “E’ stata una vittoria netta e meritata" racconta il Mister Luca Maran, "contro una squadra di valore come l'Analotto". E poi: "Vincere è sempre bellissimo, ma vincere un derby regala qualosa di più, delle emozioni che non sono facili da descrivere. Soprattutto sono contento per la felicità che provano gli interisti, questo è l’aspetto che mi riempie di orgoglio, perché si sa come sia vissuto il derby in questa città. L’affetto che provo per questi colori? E’ qualcosa che va al di là della ragione. L'inter, lo posso dire, è la mia splendida follia. Un messaggio per gli interisti? Ve l’ho già detto che vi voglio bene?”.

giovedì 10 dicembre 2009

8^ GIORNATA, CHE VITTORIA NEL DERBY!



"Sono molto orgoglioso che i tifosi cantino ancora il mio nome allo stadio, ma ho paura che un domani loro si fermino. Ho paura perché lo amo. E ogni cosa che ami, hai paura di perderla"
(Eric Cantona, 2004)


8^ GIORNATA: ORE 22.00, PALAFANTICINI REGGIO EMILIA
ANALOTTO - INTER CLUB REGGIO EMILIA 3-6

Marcatori: Saccani, Varani, Amore (2), Donelli, autogol.

RITROVO 21.20 PALAFANTICINI (zona Tribunale)

RISULTATI E CLASSIFICA 7^ GIORNATA

mercoledì 9 dicembre 2009

SERATA DI GALA NATALIZIA

in collaborazione con Backstage Eventi

- ingresso omaggio in LISTA INTER CLUB
- cena a buffet offerta
- sfilata di moda e casting fotografico
- ospiti (tra cui Nuzzo) e animazione

ORE 21.30 - UGLY CAFE' - SCANDIANO (RE)




ANCHE LA SQUADRA (CON DONNE) E' INVITATA !

Per ulteriori informazioni: 345-3264155 Chiara

BUONE NOTIZIE...


La risonanza magnetica cui Nicoletti si è sottoposto ha dato il responso che tutti volevano. E' guarito. Dopo un mese di calvario, già da questa settimana il numero 1 nerazzurro si unirà ai compagni nei normali allenamenti ed inizierà, così, ad intensificare il lavoro in vista dell'atteso ritorno in campo in una gara ufficiale. L'inter ritrova così un campione che è mancato e che potrà dare tanto. Il ritorno di Nicoletti potrà influire positivamente nella svolta che la squadra vuol dare alla sua stagione. Inoltre, il dolore alla schiena è quasi sparito...Marani spera di averlo per la partita con l'Analotto l'11 dicembre, ma in cuor suo, si augura che Gerry possa essere già pronto anche per l'allenamento di rifinitura del 10 dicembre. Inoltre, il dolore alla schiena è quasi sparito...

sabato 5 dicembre 2009

TUTTOSPORT



ANCORA DUBBI PER NICOLETTI,
NON C'E' SANTO A CUI AGGRAPPARSI


Nicoletti è di nuovo fermo, la partita di ieri sera al Palazzetto è stata fatale al capitano che aveva riassaporato per qualche minuto il piacere di tornare in campo venerdi sera contro il Fosdondo B. Questa volta, a differenza di quanto è successo dopo l’infortunio del 20 novembre al palazzetto stesso, c’è una diagnosi e anche una previsione sui tempi di recupero nel comunicato della società: si tratta di una micro rottura di 2° grado al mignolo della mano sinistra con una sosta dai 10 ai 25 giorni. Tra quattro o cinque giorni, Nicoletti si sottoporrà a una nuova ecografia dal professor Faletti per stabilire con più esattezza la rottura. Tuttavia si può credere che Nicoletti tornerà disponibile dopo la sosta di metà dicembre, dunque Marani non potrà utilizzarlo nelle due partite di Campionato contro Analotto e co.

Nel frattempo Nicoletti salterà due partite di campionato: l’impressione è che voglia prendersi il tempo necessario per guarire bene, senza rischiare l’ennesima ricaduta. «Sono molto rammaricato per questo nuovo infortunio subìto - ha dichiarato Nicoletti sul proprio sito -. La delusione è grande perché la mia assenza dal campo continuerà per parecchie settimane ma la voglia di reagire a questo momento non positivo mi aiuterà a stare bene prima possibile, rispettando però i tempi necessari per una guarigione definitiva». L’ultima frase è la più sibillina. Quasi che Nicoletti ritenesse di essere tornato a giocare prima di quanto sarebbe stato opportuno: scelta sua o pressioni della società? Inoltre c’è la conferma che, dopo la botta alla schiena nell’amichevole, il problema si era spostato alla mano sinistra. «Un’infiammazione» aveva spiegato l'interclub, parca di dettagli, a differenza di questa volta.

In realtà la guarigione del capitano nerazzurro nell’ultimo mese e mezzo è stata nebulosa e contradditoria.

«Se un paio di settimane fa mi aveste chiesto se sono più arrabbiato per quello che mi sono perso con l’infortunio o se sono più felice perché sto recuperando la condizione avrei sicuramente puntato sulla rabbia. Adesso la situazione è cambiata», aveva confessato alla vigilia del match con i tigers, seguito dalla panchina. Non ha fatto a tempo a rallegrarsi che lo ha colto la nuova tegola: un cazzotto alla porta dello spogliatoio è stato il suo modo di sfogarsi dopo aver avvertito la botta a una ventina di minuti dal termine dell’allenamento. . Sono passati 6 anni e la speranza rimane la stessa. E l'interclub dovrà reggere il periodo delicatissimo con un portiere in meno: non uno qualunque.

venerdì 4 dicembre 2009

7^ GIORNATA: VITTORIA E SPERANZE



7^ GIORNATA: ORE 22.30, PALABIGI REGGIO EMILIA
INTER CLUB REGGIO EMILIA - FOSDONDO B 8-0

Marcatori: Donelli (2), Guerrieri, Varani, Ferri, Saccani, Cavalli, autorete.

Ammoniti: Amore.

RISULTATI E CLASSIFICA 6^ GIORNATA

mercoledì 2 dicembre 2009

GAZZETTA DI REGGIO



DUBBI E INTRIGHI TRA INFORTUNI E MERCATO

Che infortunio è quello di Nicoletti? Strappo del quinto muscolo della schiena: uno strappo piuttosto frequente tra gli sportivi e diffusa anche tra i calciatori amatoriali. L’infortunio , rimediato nel fine gara contro i Tigers nell’ultimo fuori o dentro, aveva impedito a Nicoletti di giocare la partita contro la Riese in Campionato e lo ha tenuto lontano dal campo di gioco per due settimane.

Quest’anno doveva essere la stagione della definitiva consacrazione del Salernitano, già idolo dei tifosi nerazzurri (me compreso!), ma lo stesso Nicoletti ha avanzato dei dubbi sull’entità del suo infortunio: dice infatti di sentire ancora del dolore e di non poter dare alcuna garanzia su un suo immediato rientro in squadra. I medici dell'interclub, consapevoli dei rischi che si corrono quando si accelerano i tempi di recupero, hanno optato per la linea della prudenza: prima di tornare ad allenarsi, Nicoletti dovrà recuperare perfettamente e non avere più alcun fastidio.

Forse è solo la rabbia per i postumi di questo strappo ad aver indotto il portiere a fare queste dichiarazioni, non già la mancanza di stima e fiducia che, per ovvie ragioni, il calciatore mediterraneo sente attorno a sé: il gioco proposto da Marani prevede grande possesso ma anche una fase difensiva energica che parta da metà campo. Chi meglio di Nicoletti, quindi, può incarnare il portiere ideale nella fase difensiva?

Se però queste dichiarazioni nascondessero qualcos’altro, allora si capirebbe maggiormente perché, per un periodo, si è parlato insistentemente di un forte interessamento dell'interclub per Troiano, calciatore dalle caratteristiche analoghe a quelle di Nicoletti e che sarebbe stato un doppione: e se invece si stesse cercando un sostituto?

martedì 1 dicembre 2009

PROPOSTA


Se siete interessati ho trovato delle borse da calcio a 7 euro l'una...io propongo per il bassissimo costo di prenderne una a testa e di arrivare tutti con la stessa borsa al campo da giuoco...se vi interessa venerdi portate tutti 7 everi e le piggio io.
ciao gay di merda!!!