sabato 19 dicembre 2009

MARAN, BILANCIO A FINE GIRONE DI ANDATA: "NUZZO? PUO' ATTENDERE. QUESTA E' UNA GRANDE SQUADRA E UN GRANDE GRUPPO"


Un momento della festa Inter Club con ospite Raffaele Nuzzo

"Ora siamo una squadra. Una grande squadra". Sono queste le parole a caldo di mister Luca Maran dopo la terza vittoria dell'Inter Club Reggio Emilia, un netto 5-1 contro i Bastardi Senza Gloria. Un successo che, alla fine del girone d'andata (ritorno in campo venerdì 15 gennaio 2010 ancora al PalaBigi, contro i Good Sheperd già battuti all'esordio), che rilancia prepotentemente le ambizioni in classifica della squadra nerazzurra. "Ma non dobbiamo montarci la testa - sottolinea prontamente il tecnico - dobbiamo guardare una partita alla volta, è ancora troppo presto per trarre dei bilanci in ottica play-off (si qualificano le prime tre di ogni girone, ndr)".
Eppure è stato sfatato anche il tabù maglie gialle: "E' vero - continua - anche quello è un aspetto importante che indica la nostra crescita. Oggi siamo una squadra più matura, più sicura dei suoi mezzi, che finalmente sa quello che vuole. Queste tre vittorie consecutive, dove si è visto anche bel gioco, ci hanno dato una grande carica e indicano che siamo sulla strada giusta".
A fine partita ha avuto un fitto colloquio col patron Carlo Codazzi, ieri in tribuna: "Se abbiamo parlato di mercato? Non ve lo dico - scherza citando il mentore Josè Mourinho -. A parte le battute, so che si è fatto con insistenza il nome di Raffaele Nuzzo (ex Inter e Reggiana, ndr), ma la realtà è che in porta siamo più che coperti, non a caso siamo la miglior difesa del campionato. Nicoletti è in grande forma, Cavalli nell'ultima partita aveva fatto miracoli, Scolari in caso di emergenza dimostrerà tutto il suo valore, e i nostri osservatori mi dicono che anche Russo sta facendo buone cose in prestito al Bologna".
A gennaio niente colpi di mercato dunque? "Non proprio - sogghigna -, ci sarebbe un certo Maran... Il 16 dicembre ha effettutato una nuova risonanza più accurata, il ginocchio va meglio, e c'è un cauto ottimismo in vista del futuro. Non parliamo di gennaio o febbraio, ovviamente, ma magari per fine campionato o per eventuali play-off... Se ci credo? Si, un po' si. Allenare questo gruppo è bello, importante - e qui c'è il richiamo a Ranieri - ero in panchina in occasione di tutte le vittorie ma non è la stessa cosa di vincere sul campo. Ho una voglia fottuta di tornare a giocare".
Una dedica speciale in questo momento? "Sì. Vorrei dedicare questa vittoria a Federico (Cavalli, ndr), che purtroppo ha dovuto saltare le ultime due partite. L'ho sentito subito dopo il match ed è stato il primo a gioire di questa vittoria. Mi ha detto che gli manca troppo la sua squadra e che era dispiaciuto a manetta per non esserci stato. Speriamo di riaverlo già dalle prossime amichevoli".
Vacanze meritate insomma? "Alla grande - conclude -. Anzi, colgo occasione per fare gli Auguri a tutta la squadra e alle famiglie. Festa doppia poi per Saccani e Amore, che si sono laureati proprio ieri ma non sono voluti mancare. Amore poi è stato strepitoso, gliel'ho detto che sarebbe stata la sua partita, deve continuare così. Questi sono i veri professionisti. E la vuole sapere una cosa?"
Certo, dica pure. "Ieri col Presidente non ho parlato solo di mercato. Mi ha assicurato che la società ha già stanziato per tutti un premio promozione, che coprirebbe in parte le nostre spese d'iscrizione al campionato. Ma per ora è meglio non pensarci".
Dopotutto sognare è lecito, e a Natale siamo tutti più buoni...

14 commenti:

davooo ha detto...

grandi ragazzi ! grande vittoria e grande parita da parte di tutti ! per concludere l'anno in bellezza !

miggen ha detto...

bella bella Fratelli...peace&respect!

Grazie Maran per lo "strepitoso" (stasera limoniamo un pò), ieri ho seguito il suo consiglio e ho cercato di emulare Mimmo Morfeo, gli avversari probabilmente hanno sbagliato nel lasciare troppo spazio sia a me che a Fabio, permettendoci così di girarci e far salire la squadra.
Ieri abbiamo giocato tutti molto bene (a mio parere menzioni particolari per il reparto difensivo, i due Max e Danny).

ADESSO SIAMO UNA SQUADRA

A stasera per chi viene,per gli altri tanti auguri di Buone Feste!!Vamossss

Ps: vogliamo le pagelle di metà anno!!

Pps:Feffo ci manchi!!Tvukdmdirtrbbbb

miggen esulta dopo un gol ha detto...

e dario amore facci un gol..
ed è la nord che te lo chiede..
e dario amore facci un gol!!

mimmo ha detto...

miggen e condor Tvukdmdirtrbbbb

una massima da uno spalatore ha detto...

la neve è meno divertente se la devi spalare

il ginocchio destro di sacca ha detto...

Sono gonfio come un melone.

Anfame il giocatore che mi ha steso ma soprattutto l'arbitro che ha fatto cenno di rialzarmi.

tosatti ha detto...

pagelle!!pagelle!!!

GLI STOMACI DI SACCA E DARIO ha detto...

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

maran ha detto...

un applauso a ieri seraaaa!!!!!! :)

PALOSCHI UOMO DI MERDA ha detto...

by La Trattoria di Salvaterra

sacca ha detto...

Bella ragazzzz!
Siete stati grandi ieri sera!!
dai curva suuuud!!!

un paparazzo ha detto...

si può parlare di caso saccani e amore?

importante!! ha detto...

domani sera non c'è allenamento.

prossime amichevoli

- lunedì 28/12 ore 21 PalaBigi: Vezzano B (facebook)
- lunedì 4/1 ore 21 PalaBigi: Metrostars
- venerdì 8/1 ore 21 PalaBigi: Milan Club
- lunedì 11/1 ore 21 PalaBigi: Amici di Maradona

possibile un'altra amichevole
vs Milano Calcio a 5 (ce l'hanno chiesta)

feff ha detto...

ringrazio maran per la dedica!!
mi mancate ragazzi!!
pero' vi chiedo anche scusa per le varie ultime assenze!!!