martedì 15 dicembre 2009

CLAMOROSO COLPO DI MERCATO


La prima pagina della Gazzetta dello Sport.

LA CARRIERA. (grazie all'archivio di Fantacampo)

Talento classe 1985, atleta dal doppio passaporto tedesco-italiano (ma ha già annunciato che il figlio, "Santiago", nascerà in Brasile), Mathias Heinz Gerald Skehizen è un portiere alto 1,75 per 70 kg.
Soprannominato "Sky" per i suoi celebri voli a canestro, Scolari proviene dalla High School of Massenzatico ed è cresciuto cestisticamente nelle fila della Jolly C, gloriosa società caduta in cattive acque anche a causa del suo abbandono. Alcuni appassionati lo ricorderanno nominato sulla Gazzetta di Reggio come "miglior difensore" del prestigioso Gnaker 2004, ma ancor più (tristemente) celebre è lo "Scolari Day". Una data (l'11 settembre 2001) e un evento (l'addio al basket giocato) che non si possono certo dimenticare facilmente.
La storia di Mathias descrive infatti uno stretto rapporto di amore-odio con la palla a spicchi: considerato grande promessa sin dalla giovane età, a soli 15 anni e senza alcun preavviso decide di dedicarsi al calcio, in un ruolo dove comunque continua a usare le mani: quello del portiere. Assetato di successi e nuove sfide, anche qui però arriva il cambio di casacca, o meglio di sport, dopo una sola stagione: prima insegue gloria nella Pace Self Atletica, dove sfiora il record di Tim Montgomery sui 100 metri piani, poi approda al Football Americano, dove nelle fila degli Hogs Reggio Emilia si laurea prima Campione d'Italia e poi del Mondo nel 2006.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Sicuramente un gran giocatore. Bisogna vedere se a 39 anni suonati avrà ancora voglia di fare il profeassionista serio

un confuso ha detto...

ma scola nn gioca negli houston rockets?

m.h.g.skehizen ha detto...

Ecco Skehizen in conferenza stampa:

"Ich bin sehr glücklich, Inter Club Reggio Emilia kommen. Ich hoffe, gut zu spielen, wenn es auf dem Feld aufgerufen werden. Maran dem Präsidenten danken, dass Sie mir diese Gelegenheit"

il gemello di feffo ha detto...

finalmente ti ho ritrovato fratello mio!!!!!

il campionato tedesco ha detto...

alcuni dei gol + sgangherati della storia in una sola partita...mitico campionato tedesco

procuratore ha detto...

voci danno...
il ritiro del numero 1 dell'inter club,per affronto...

la classifica marcatori ha detto...

ricordiamo che a 1 compare anche Cavalli (P)

un fantagiocatore ha detto...

offro 1 per skehizen

danny ha detto...

GIOVEDì SERA C'è QUALCUNO PER UN'AMICHEVOLE TRANQUILLA BORZANO CON I METROSTARS?

Io mi son ricordato che ho un impegno, chi ci sarebbe? loro sono in 6 tipo, anche solo 4 per fare due tiri...

un'altro fantagiocatore ha detto...

skehizen mi offre 20 per ingaggiarlo

intervista di repertorio ha detto...

manninger-scola dopo inter-juve 1-0

L'Anonimo ha detto...

benvenuto a scola !

ivo ha detto...

buenvenitos scola !

la nord ha detto...

sotto la curva, scola sotto la curva...sotto la curvaaaaaaaa!!! suka!!!!!

ivo ci riprova ha detto...

"Ho 24 e sto cercando una squadra di calcio a 5... almeno per allenarmi. vorrei sapere se aveti posto.
ah non sono italiano sono portoghese. mio num, 340.... ivo"

Russo ha detto...

ma ragazzi se vi serviva un portiere c'ero io !

maran ha detto...

Russo tu sei tesserato come 4° portiere
E cmq il prestito a Bologna ti farà bene!

ivo ha detto...

Estou sempre disposto a participar de uma equipe com você. Meu sonho sempre foi jogar pelo Inter Club eu espero um dia realizar.

davo ha detto...

no il 4o portiere sono io !

l'arca della champions ha detto...

ahahahahahahahahah

torneo calcetto ha detto...

chi c sarebbe?

maniaco ha detto...

chi mi fa una sega?

Anonimo ha detto...

io