domenica 7 febbraio 2010

IL PUNTO DEL DON



Ce l'ho con.... IL CSI
Ancora una volta si da la colpa ai giocatori che rovinano i campionati...
prima ancora di dare la colpa a noi stessi cominciamo da associazioni sportive, arbitri e dirigenti...
Come la regola del CSI per una squalifica dopo 3 ammonizioni, incredibile, perchè in tutto il mondo la squalifica entra in vigore dalla giornata successiva, non c'è bisogno di un comunicato ufficiale e non c'è bisogno che il Csi decida che i provvedimenti entrino in vigore il sabato lasciando cosi una squadra in BUONAFEDE a giocare senza un uomo convinto di essere squalificato.

Inoltre sono esterrefatto per quanto accaduto dopo la partita INTERCLUB - PIEVE CA5.
Una partita tra ragazzi, una semplice e banale partita giocata a viso aperto da entrambe e vinta sul campo dall'INTERCLUB di reggio.
Ripeto una semplice e banale partita rovinata solamente da puntigliosi avversari che hanno deciso di fare ricorso contro la squadra vincitrice rea di aver schierato un giocatore per loro squalificato e per quella inutile regola che squalifica i giocatori dopo 2 giornate.
una semplice e banale partita rovinata da un post-partita fin troppo acceso, con commenti d'altro mondo...

Con gente che ne ha veramente bisogno siamo qui a offenderci l'un l'altro per una semplice e banale partita di calcio a 5 del campionato CSI, serie C di Reggio Emilia!
La buona fede è un comportamento che presume la volontà di agire in maniera corretta, ossia non lesiva in alcun modo nei confronti di un altro soggetto.
La buona fede dunque corrisponde all'agire di un soggetto che non intende ledere nessuno, né ha un minimo sospetto che il suo comportamento possa essere lesivo.
Il contrario di buona fede è malafede.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono Mainini, resp. della MPM Pieve CA5. Sono ad intervenire anche io e a richiamare tutti ad un piccolo esame di coscienza.
Noi nn potevamo sapere se il 22 il vs giocatore avesse o meno giocato..io sono abituato, come resp. a visionare i comunicati del CSI e mi sono accorto che era colpito da squalifica, ed era cmq in campo. Ho creduto di procedere col reclamo, per verificare la posizione del giocatore..nn certo per dubitare della buona fede dei vs resposabili.
Premesso questo, chiedo a tutti, compresi i miei giocatori, un comportamento piu' educato e civile..in fondo come dici tu, si tratta di una partita di calcetto amatoriale! Cosa centra la religione, le minacce e tutto quanto e' emerso da tutti i post?!
Ho provveduto anche a contattare tramite mail il vostro responsabile, chiedendo le stesse cose. Da parte mia, spero che la scia di offese reciproche possa finire...e si concluda tutto con una sincera stretta di mano, senza rancori..
Grazie per l'attenzione, un saluto a tutti.

Mainini Massimiliano

Anonimo ha detto...

Complimenti, finalmente un commento sensato...anche se non ci dovrebbe essere bisogno di arrivare a tanto!

fedda ha detto...

ma godete forte zio can!

IMPORTANTE !!! ha detto...

lunedì sera non c'è allenamento
(palabigi occupato dalla serie A)

cinemino paranormal activity?

Mazzy#29 "Dandi" ha detto...

Concordo con te sul fatto che è necessario abbassare i toni.
comunque sarebbe stato più cortese prima di procedere direttamente con il csi di contattare direttamente uno dei nostri responsabili per chiarire la situazione del nostro giocatore, poichè, come avrai notato, si è trattato di un errore fatto assolutamente in buona fede.
Credo che una volta chiarita la situazione, anche voi non avreste fatto reclamo al csi(almeno lo spero visto che siamo in un campionato amatoriale e quindi può capitare di fare errori del genere)
P.S. IO NON SONO INTERISTA
FORZA MILAN E DINHO!!!!!!

Inter Club Reggio Emilia ha detto...

Propongo di chiudere quì la questione ringraziando il Sig.Mainini per i toni pacati e sensati del suo intervento e ignorando, invece, gli altri tesserati di PieveCA5 che non hanno saputo mantenere un comportamento civile a Casa Nostra (cioè il nostro sito).

Ripeto, ad ogni modo propongo di chiudere qui la questione.

miggen ha detto...

Apprezzo davvero l'uso dei toni pacati da parte del responsabile di Pieve, ma sinceramente potete scordarvi la stretta di mano amichevole, almeno da parte mia.

Adesso sapete che la nostra è stata assoluta buonafede e che il giocatore ha effettivamente scontato la squalifica nella partita precedente. Bene, rinunciate al ricorso. Non rinunciate? Benissimo, prendetevi i 3 punti ma scordatevi il rispetto o la stretta di mano, anche questo almeno da parte mia.

Ps: si è sicuramente ecceduto nei toni e nel linguaggio non esattamente oxfordiano ma, detto tra noi (interclub e pieve), ve la siete un pò cercata.
Potevate benissimo evitare di venire sul Nostro sito a fare gli "splendidi" ("non sapete neanche il regolamento quindi tacete..."), oppure scrivere candidamente che vi interessavano esclusivamente i 3 punti, ammettendo che vi stavate riducendo in basso.

Per me adesso è discorso chiuso, ci rivediamo l'anno prossimo.


Firmato: il "cretino" della birreria (altro non interista)

goldrake ha detto...

ma le vegane vengono da vega?

capitan futuro ha detto...

si, e le arturiane da arturo..

il vento ha detto...

la calma dopo la tempesta

giacomo leopardi ha detto...

la QUIETE dopo la tempesta ! ignorant..

gherry ha detto...

Visto che il Sig.Mainini conferma la natura fondamentalmente amatoriale della partita in questione, poteva risparmiarsi un reclamo del genere. Magari contattando in maniera preventiva la nostra dirigenza,che avrebbe provveduto a spiegare la situazione, in realtà chiarissima.

Dalle vostre azioni però emerge esattamente il contrario che un dialogo, cercato per una soluzione della questione.
Nonostante la dimostrata buona fede (in quanto il calciatore Donelli aveva già saltato una gara valida per il campionato) si è andati avanti nella direzione che ha portato il CSI (onestamente uno schifo,una vergogna) a farci perdere la partita a tavolino per 6-0, a squalificare il nostro giocatore per un ulteriore partita e il nostro dirigente fino al 22 febbraio.

La mano si stringe a persone onorevoli. Non a degli infami.

Infine: se un vostro tesserato (anonimo..probabilmente lo chiamate "il coraggioso") si permette di dare dei giudizi di valore su qualche madonna, a maggior ragione li posso dare anch'io,che sono a casa mia e non vivo in uno Stato teocratico (almeno per ora).

Guerrieri Enrico