domenica 7 febbraio 2010

CASO PIEVE, PARLANO I RESPONSABILI

Ciao Luca, sono Mainini, resp. della Peve Ca5.

Mi sento di intervenire in prima persona, per la situazione che si sta creando dopo il ricorso che abbiamo deciso di inoltrare alla Commissione Tecnica del CSI, e che abbiamo vinto.

Ora nn mi soffermo piu' di tanto sul ricorso in se, mi sembra inutile fare commenti di ogni genere...ti dico pero' che io come responabile sono abituato a guardare i comunicati che arrivano dal CSI, e nn potevo di certo sapere se il vs giocatore avesse o meno giocato il 22, in quanto nn sono in possesso della distinta di quella partita...io ho solo visto che era squalificato, ed era in campo! Tutto qui....nessuno ha mai dubitato della vs buona fede. Mi spiace in particolare della tua inibizione, in quanto sono sicurissimo appunto che l'episodio sia stato in assoluta buona fede.

Mi preme di piu' intervenire su quanto sta accadendo sul vs blog. Sono a scriverti intanto per scusarmi a nome mio e a nome di tt la squadra se qualcuno dei nostri ha lasciato dei commenti con offese. Sarà mia premura richiamarli ad un comportamento piu' educato e civile.
Spero pero' che anche tu dica qlc ai tuoi, mi sa che stiano un attimo esagerando...va bene essere arrabbiati della cosa, ma arrivare ad offendere e minacciare cosi' gratuitamente, mi sembra eccessivo.
Soprattutto per quanto riguarda l'offesa sulla persona e la religione. Ricordiamoci anche stiamo partecipando ad un campionato CSI appunto.

Sicuro che porrai attenzione a questa mail,sono cmq disponibile anche ad un dialogo telefonico..il mio numero lo conosci.

Per concludere, spero che col tempo il rancore nei ns confronti sparisca.

Buona serata,

Mainini Massimiliano
Mpm Pieve Calcio a 5


------------------------------------------------

Ciao Massimiliano,

ho preferito aspettare qualche giorno per riflettere ed evitare ulteriori beffe dopo la mia inibizione.
Così non sono intervenuto nè qui, nè sul sito, mentre la situazione andava via via peggiorando...

Prima di tutto devo ringraziarti del tuo intervento pacato e intelligente, che ho molto apprezzato, nel bel mezzo di una situazione francamente imbarazzante e assurda.

Preciso che, se mi firmo sul referto come responsabile della squadra, è anche perchè purtroppo sono infortunato. Una settimana prima del campionato, durante la preparazione, mi sono infatti lesionato i legamenti di un ginocchio.
Non abbiamo un allenatore e forse in certe partite si è visto, la verità è che siamo tutti amici (e non tutti interisti), e io sono solo quello che ha speso più tempo e volontà nel cercare sponsor e contatti per costruire la squadra.

Ho parlato coi ragazzi, e ti chiedo scusa a nome di tutti per le offese gratuite e quello che ne è seguito.
E' stata davvero un'escalation volgare e di cui tutti ci dobbiamo vergognare. Nessuno escluso.

Resta però il problema, per non dire il torto, sentendo i ragazzi, della beffa allucinante che abbiamo subito.

Avevamo fatto scontare la squalifica al nostro giocatore, ignari di questo regolamento che parte il giorno dopo.
E soprattutto io quel venerdì pomeriggio non avevo potuto leggere il comunicato "incriminato" del CSI, poichè già sapevo che, causa impegni, non sarei stato presente a Fosdondo (succede spesso in trasferta).

Il concetto espresso dai ragazzi, che condivido, deriva proprio dal fatto che stiamo giocando in un campionato ufficiale ma non agonistico, di serie C, e che dunque in certi casi il buon senso debba prevalere sulla fiscalità.
A maggior ragione ora che conoscete come sono andate davvero le cose e la nostra più assoluta buona fede.

E' anche vero che pure voi avete agito in buona fede e dunque vedo difficile che possiate ritirare il ricorso, ma diciamo che sarebbe un bel modo, non solo nei nostri confronti ma dell'intero spirito del campionato, per evitare strascischi e placare così queste stupide polemiche, delle quali, ripeto, tutti ci dobbiamo vergognare.
Sarebbe un gesto per far vincere, una volta tanto, il buon senso non solo a parole ma anche nei fatti.
In caso contrario, accetteremo comunque sportivamente il verdetto senza presentare alcun contro-ricorso.

Per dirla come qualcuno di voi ha scritto,
senza rancore e in bocca al lupo per il futuro.

Luca Marani
Inter Club Reggio Emilia

43 commenti:

gherry ha detto...

Visto che il Sig.Mainini conferma la natura fondamentalmente amatoriale della partita in questione, poteva risparmiarsi un reclamo del genere. Magari contattando in maniera preventiva la nostra dirigenza,che avrebbe provveduto a spiegare la situazione, in realtà chiarissima.

Dalle vostre azioni però emerge esattamente il contrario che un dialogo, cercato per una soluzione della questione.
Nonostante la dimostrata buona fede (in quanto il calciatore Donelli aveva già saltato una gara valida per il campionato) si è andati avanti nella direzione che ha portato il CSI (onestamente uno schifo,una vergogna) a farci perdere la partita a tavolino per 6-0, a squalificare il nostro giocatore per un ulteriore partita e il nostro dirigente fino al 22 febbraio.

La mano si stringe a persone onorevoli. Non a degli infami.

Infine: se un vostro tesserato (anonimo..probabilmente lo chiamate "il coraggioso") si permette di dare dei giudizi di valore su qualche madonna, a maggior ragione li posso dare anch'io,che sono a casa mia e non vivo in uno Stato teocratico (almeno per ora).

Guerrieri Enrico

gherry ha detto...

In merito alla risposta del nostro "dirigente":

- la vicenda è imbarazzante per chi si presta a certe azioni meschine,in verità

- non mi vergogno assolutamente di quello che ho scritto. Lo scriverei ancora e ancora. Dalla A alla Z.
Dalla partita alla religione. Ci manca solo che mi vergognassi.

- Nessun in bocca al lupo, quest'aria del "volemose bene" (e poi la prendiamo nel culo noi) è rivoltante,anorchè falsa.

Guerrieri Enrico

maran ha detto...

gherry, tutti ci rendiamo conto che quello che è stato scritto è sbagliato (ma resterà nella storia), ne abbiamo parlato proprio ieri sera. Se alle offese rispondi con le offese, un po' della ragione che avevi sparisce. Ora aspettiamo la loro risposta, in particolare quella del responsabile che sembra più acuto dell'anonimo coniglio e ignorante. Se loro non fanno un passo indietro, avranno le conseguenze che meritano. sul campo, ma sul piano sportivo la ragione (la fiscalità, non il buon senso), è dalla loro.

danny ha detto...

maran nessuno escluso unc cazzo! io non ho offeso nessuno nei commenti, anzi! :) cmq è vero

maran ha detto...

Per dirla come qualcuno di voi ha scritto, senza rancore

caro gherry, non capisci che c'era un pizzico di ironia?
gente che scrive senza rancore (e mi riferisco all'anonimo non al resonsabile) dopo aver offeso!

dan, ovviamente è riferito a chi sa (o chi ritiene, magari a mente più fredda) di avere offeso :)

ritirare il ricorso? ha detto...

i want to believe!!!

SNAI ha detto...

il ritiro del ricorso paga 10:1

miggen ha detto...

Ho deciso di tornare per l'ultima volta sull'argomento, poi davvero mi fermo qui perchè sinceramente ho altro e di meglio da fare.
Dunque, prima di tutto concordo con il parere di Enrico.
Questo modo di concludere il tutto a tarallucci e vino tipicamente "ital-iota" (e francamente pure un pò "id-iota"), proprio non mi appartiene.

I toni troppo accesi ci sono stati da ambo le parti e non è mai morto nessuno per un "vaffa.." o un "figlio di.." di troppo.
Sicuramente non è stato un modo edificante per portare avanti la discussione, non è mia abitudine cercare di interagire esclusivamente tramite offese e infatti ho evitato di farlo (a meno che non consideriate offensivo definire "falso come giuda" uno pseudo-sorriso), ma non credo che debba VERGOGNARSI NESSUNO per aver digitato qualche offesa che sapeva + come una boutade che altro.
La Vergogna lasciamola per altre faccende ben più gravi, non per un ragazzo che preso dalla rabbia si lascia andare un attimo, cosa accaduta sia tra noi che tra di voi.

Detto questo, ribadisco per l'ultima volta il mio pensiero.
Due sono le cose che tengo a precisare:
1)ciò che personalmente mi ha dato più fastidio è la supponenza mostrata fin da inizio discussione da un giocatore di Pieve. Venire nel Nostro sito e scrivere "per quel che me ne concerne il vostro giocatore poteva pure essere al mare...bastava leggere fino in fondo il comunicato.Grazie" era da evitare, sennò è chiaro che si scatena il putiferio ( che poi quel "concerne" utilizzato in tale contesto denota pure una certa inadeguatezza con l'utilizzo della lingua italiana,ma vabbè).

2)Sono consapevole che il ricorso non verrà ritirato perchè quei 3 punti vi servono come il pane e mi pare che siate abbastanza presi dalla classifica (neanche giocaste in 1°categoria) per lasciarvi andare ad un gesto "diverso" dalla sportività media generale. Quindi non mi aspetto nulla da parte vostra, tenetevi la vostra vittoria di cartone.


La stretta di mano sarei disposta a darla se ci fosse una candida ammissione delle cose, ovvero: "Ragazzi, adesso sappiamo come è andata, sappiamo che sarebbe opportuno ritirare il ricorso ma ci teniamo talmente tanto che siamo disposti a ricorrere pure a questi mezzucci per provare andar su. Scusateci".
Dato che sono altrettanto certo che questa cosa non avverrà, vuoi perchè rimarrete convinti di essere dalla parte della ragione, oppure perchè semplicemente non accetterete l'idea di chiedere "scusa" a ragazzi più giovani di voi di 10-15 anni (questo almeno per alcuni di voi), la mano la stringo ad altre persone.
Magari ci sarà una rivincita sul campo l'anno prossimo, me lo auguro di cuore.

Dario Amore, il "cretino" della birreria, juventino.

maran ha detto...

La stretta di mano sarei disposta a darla se ci fosse una candida ammissione delle cose, ovvero: "Ragazzi, adesso sappiamo come è andata, sappiamo che sarebbe opportuno ritirare il ricorso ma ci teniamo talmente tanto che siamo disposti a ricorrere pure a questi mezzucci per provare andar su. Scusateci".
Dato che sono altrettanto certo che questa cosa non avverrà, vuoi perchè rimarrete convinti di essere dalla parte della ragione, oppure perchè semplicemente non accetterete l'idea di chiedere "scusa" a ragazzi più giovani di voi di 10-15 anni (questo almeno per alcuni di voi), la mano la stringo ad altre persone.
Magari ci sarà una rivincita sul campo l'anno prossimo, me lo auguro di cuore.

nessun perbenismo, sono pienamente d'accordo con te. ora spetta a pieve, in ogni caso noi accetteremo sportivamente (sul piano burocratico) il verdetto, e loro si terranno stretta la figura di merda.

danny ha detto...

si lo so, infatti facevo il "pirla" :D dopo il mio unico commento non ho più letto la diatriba, però basta offese e attacchi. Abbiamo sbagliato, ora impareremo. Gli altri non li dobbiamo neanche avere in nota, loro hanno usato le regole e amen

m.h.g. skeizen ha detto...

un eccessivo buonismo del c..in vero stile democristiamo è piuttosto patetico e mi fa schifo. io la amno a loro non lo do per niente, anzi...
Sempre pronti a lottare in difesa degli oppressi dal sistema csi ora e sempre lottare e mai mulà cassu!!!

torcida neroblu ha detto...

RI

torcida neroblu ha detto...

E

torcida neroblu ha detto...

SE

torcida neroblu ha detto...

RIESE

torcida neroblu ha detto...

RIESE

torcida neroblu ha detto...

RIESE

danny ha detto...

se loro vengono a commentare sul sito, non abbassiamoci al livello (di chi di loro lo ha fatto) e non sprofondiamo con offese pesanti e sciocche.
Anche per me è ridicolo un ricorso, soprattutto dopo un'Umiliazione sul campo, ma così è stato. Vediamo noi di comportarci DIVERSAMENTE in casi simili in futuro

torcida neroblu ha detto...

PIEVE
PIEVE
VAFFANCULO

Gerry ha detto...

La vergogna è di ki ruba...

danny versus sindrome da peter pan ha detto...

secondo me non hanno 40 anni, e comunque a me non piace fare dell'autovittimismo accusando loro di essere troppo orgogliosi per chiederci scusa perchè noi saremmo dei ragazzi.
Noi siamo uomini ormai, cazzo abbiamo 24 anni di media in squadra, loro sono uomini come noi (che abbiano 30 - 35 o 28 anni), quindi la questione è tra uomini, non tra i ragazzini allegri che lo prendono in uclo e gli adulti testardi e infami

Mainini Massimiliano PIEVE ha detto...

Ciao Luca, appurato che entrambi abbiamo agito in buona fede, e premesso che anche io come te dedico molto tempo (e denaro, visto che sono anche lo sponsor della squadra) al fine di fare giocare assieme un gruppo di amici, detto questo, spero che anche voi capiate le nostre intenzioni e la nostra buona fede..e che nn lo abbiamo fatto per avere a tutti i costi 3 punti in piu'..ma perche' dopo varie consultazioni, abbiamo creduto fosse giusto agire cosi'.

Per il resto che dire...un vaffa, che siamo dei meschini, dei ladri dei democristiani....tutte cose che leggo dai tuoi compagni..
Mi spiace Luca, ma a questo punto come ti ho scritto per messaggio, mi sa che prendiamo due strade diverse....un punto di incontro certi atteggiamenti non lo meritano. per niente.
Tu mi, ci chiedi una prova di maturità e di ritirare il ricorso.. ma a vedere come continuano a scrivere i tuoi compagni forse la prova di maturità dovreste chiederla a voi stessi! Mi spiace davvero, ma proprio per chi continua con quei toni non merita un tale gesto da parte nostra...

Questo episodio spero servirà, a questo punto, a far crescere certe persone.. e mi piacerebbe anche parlare a voce con Guerrieri Enrico e spiegargli magari che scrivere/dire bestemmie, va al di la del discorso della religione, o dello stato teocratico...rientra semplicemente nel campo dell'educazione civica, dell'educazione e del reciproco rispetto...

Molto amareggiato, sono di nuovo a salutarti...

Mainini Massimiliano

danny ha detto...

Ha ragione, secondo me. Ovviamente non l'avrebbero MAI ritirato comunque....
Unica cosa DEPRECABILE e di cui devono VERGOGNARSI loro è venire a scrivere sul blog (con puro intento ironico) sapendo di provocare.
Beh ora sappiamo la cosa delle squalifiche almeno :D
Dai basta, pensiamo a divertirci

il gibo ha detto...

non l'avresti ritirata comunque...

gherry ha detto...

Ha ragione dan,non siamo bimbi piccoli.
Ad ogni modo,dopo un comunicato ufficiale del CSI non è possibile cambiare le carte in tavola.
Quel che è fatto è fatto,niente può cambiare.

Educazione civica?
"studio delle forme di governo di una cittadinanza, con particolare attenzione al ruolo dei cittadini, alla gestione e al modo di operare dello Stato"
Penso di saperne abbastanza grazie.

Educazione e rispetto?
Se uno dice stronzo o figlio di puttana va bene e se dice porca madonna no?
Per quale motivo?
O tutto o niente.
Per quanto deprecabile sia parlare in maniera scurrile non ci sono distinzioni.
Io sono profondamente turbato dal vostro linguaggio,come la mettiamo?

Ma non c'erano dubbi..perafrasando Veronesi "la religione impedisce di ragionare". Non ci si poteva aspettare altro..

Anonimo ha detto...

beh, hai fatto copia/incolla da wikipedia per la definizione di "educazione civica"..ma ai miei tempi, alle scuole medie, c'era anche la materia "educazione civica", che purtroppo ora hanno tolto (io ho 30 anni, nn chissà quanti)...dico purtroppo perche' appunto ti insegnava a come stare con gli altri, come comportarsi nel rispetto di tutto e tutti.
Per finirla cmq qui: se siete cosi' contrario alla religione, come posso intuire, perche' allora vi siete iscritti ad un campionato CSI, strettamente collegato alla Chiesa Cattolica e cmq fondato su certi valori cristiani?

Mainini

Anonimo ha detto...

ah dimenticavo: per quanto riguarda determ. linguaggi da parte di qualcuno di noi, ho già chiesto scusa a nome mio e di tutta la squadra... e l'episodio dopo il mio messaggio non si e' piu' ripetuto.

Ciao e grazie per l'attenzione.
Mainini

gherry ha detto...

cmq a parte questo discorso di religione ragà,dai che venerdì abbiamo i Tigers!
dobbiamo vendicarci!

Se siete arrabbiati, contate fino a quattro. Se siete molto arrabbiati, bestemmiate. (Mark Twain)

gherry ha detto...

Perchè visto che il Vaticano ci ruba già abbastanza soldi,il campionato CSI costa meno e ne approfitto.
Ma odio il CSI (oggettivamente fa cagare,come organizzazione,arbitiri e naturalmente...come giustiza sportiva!).

ps:quali sono i valori cristiani???
muahahaha
Dai ma perfavore.Siamo seri.


ps:non so,hai altre definizioni di educazione civica?scrivile pure, ma wiki non è il Diavolo...
e si da il caso che l'ho fatta anch'io.
Peccato però che crescendo mi sono accorto che,soprattutto i cattolici e le loro gerarchie,predicano bene e razzolano male.

Dov'è il rispetto per i non credenti (quelli che non hanno amici immaginari intendo) quando si parla di libertà civili? di ricerca? di diritti?
Per esempio..
quindi me ne frego,se vi da fastidio una bestemmia pregate un po di più e siete a posto.
Il vostro amico capirà di sicuro.

STASERA NON C'E ALLENAMENTO ha detto...

SI RICORDA CHE
STASERA NON C'E ALLENAMENTO

custode del palabigi ha detto...

è impegnato da Trenk e pallavolo

gherry ha detto...

Il fondamento della critica alla religione é: è l’uomo che fa la religione, e non è la religione che fa l’uomo. Infatti, la religione è la coscienza di sè e il sentimento di sè dell’uomo che non ha ancora conquistato o ha già di nuovo perduto se stesso. Ma l’uomo non è un'entità astratta posta fuori del mondo. L’uomo è il mondo dell’uomo, lo Stato, la società. Questo Stato, questa società producono la religione, una coscienza capovolta del mondo, poiché essi sono un mondo capovolto. La religione è la teoria generale di questo mondo, il suo compendio enciclopedico, la sua logica in forma popolare, il suo punto d’onore spiritualistico, il suo entusiasmo, la sua sanzione morale, il suo solenne completamento, il suo universale fondamento di consolazione e di giustificazione. Essa è la realizzazione fantastica dell’essenza umana, poiché l’essenza umana non possiede una realtà vera. La lotta contro la religione è dunque, mediatamente, la lotta contro quel mondo, del quale la religione è l’aroma spirituale. La religione è il sospiro della creatura oppressa, è l'anima di un mondo senza cuore, di un mondo che è lo spirito di una condizione senza spirito. Essa è l'oppio del popolo. Eliminare la religione in quanto illusoria felicità del popolo vuol dire esigere la felicità reale. L’esigenza di abbandonare le illusioni sulla sua condizione è l’esigenza di abbandonare una condizione che ha bisogno di illusioni. La critica della religione, dunque, è, in germe, la critica della valle di lacrime, di cui la religione è l'aureola. La critica ha strappato dalla catena i fiori immaginari, non perché l'uomo porti la catena spoglia e sconfortante, ma affinché egli getti via la catena e colga i fiori vivi. La critica della religione disinganna l'uomo affinché egli pensi, operi, dia forma alla sua realtà come un uomo disincantato e giunto alla ragione, affinché egli si muova intorno a se stesso e, perciò, intorno al suo sole reale. La religione è soltanto il sole illusorio che si muove intorno all'uomo, fino a che questi non si muove intorno a se stesso. E' dunque compito della storia, una volta scomparso l'al di la della verità, quello di ristabilire la verità dell'al di qua. E innanzi tutto è compito della filosofia, la quale sta al servizio della storia, una volta smascherata la figura sacra dell'autoestraneazione umana, smascherare l'autoestraneazione nelle sue figure profane. La critica del cielo si trasforma così nella critica della terra, la critica della religione nella critica del diritto, la critica della teologia nella critica della politica. La critica della religione approda alla teoria che l'uomo è per l'uomo l'essere supremo.

Critica alla filosofia hegeliana del diritto pubblico, K.Marx

Anonimo ha detto...

ma che strano, non ritirano il ricorso

PIEVE MERDA

DIO ha detto...

ho deciso che grosse calamità capiteranno al vostro blog a meno che non chiediate venia..

gerry ha detto...

che rottura di coglioni...

miggen ha detto...

dai ragazzi, non pensiamoci più.
Quest'anno è andata così, l'anno prossimo magari ci sarà l'occasione per vincerla nuovamente sul campo!

Adesso ricominciamo a parlare di cazzate, fighe e quant'altro..

Stasera Paranormal Activity per chi c'è, ritrovo ore 21.30 puntuali al pool

gerry ha detto...

ragà non preoccupatevi...è inutile prendersela x un campionato cosi su...esiste la giustizia divina.tranquilli...
ho una contrattura alla gamba, spero di recuperare x lunedi! VI AMO!!!

Anonimo ha detto...

DIO NON ESISTE
DIO NON ESISTE
DIO NON ESISTE
SVEGIA TIMORATI DI PIEVE
DIO NON SISTE

Anonimo ha detto...

A nome delle Metrostelle che rappresento voglio esprime tutta la mia solidarietà all'interClub per lo scippo subito.
Purtroppo la decisione è presa e non si tornerà indieto anche se gli altri dovessero ritirare il ricorso.
Ora la parola d'ordine è andare avanti con coraggio perchè il campionato è ancora lungo!
Con la duplice speranza di incontrarsi ai play off, un caloroso saluto dai Metrostars.
Il capitano.

gerry peruzzi ha detto...

metrostelle uno di noi!!!
forza metrostars!!!

miggen ha detto...

gerry la smetti di infortunarti ogni 3 giorni?

Feff ha detto...

Ah ragas siccome non ci si può far nulla ... La smettiamo di scrivere monologhi su monologhi...non possiamo farci davvero nulla!!
Un pò coglioni noi un pò eccessivamente pignoli gli altri...ma alla fine i veri uomini si vedono sul campo!!!e noi gli abbiano sbriciolati quelli del Pieve!!
Quindi c'è solo un vincitore!!!

Gerry gerrino ha detto...

Miggen tanto gioco lo stesso tranquillo..fef in panca,è fuori forma...non quella del parmigiano xò...ke battuta cazzo...lunedi prometto vittoria!!!!!!!!!!daje daje