giovedì 21 aprile 2011

ELETTO IN RIVIERA IL PRESIDENTE ONORARIO



9 commenti:

Anonimo ha detto...

chi c'è sabato??? innaugurazione baretto "dal drugo"... portate anche le donne

Donelli aveva ragione ha detto...

OMA - Bestemmiare e imprecare dopo essersi feriti o infortunati riduce il dolore. Lo rivela una ricerca della Keele University di cui parla l'Independent. Per verificare la loro teoria, i ricercatori hanno fatto mettere nelle mani di alcuni studenti dei cubetti di ghiaccio, mentre imprecavano. Poi gli hanno chiesto di ripetere l'esercizio ripetendo una frase non offensiva. Così hanno visto che i giovani erano capaci di tenere in mano i cubetti gelati più a lungo quando ripetevano bestemmie e imprecazioni, e che c'è un legame tra la tolleranza al dolore e insulti.

Secondo i ricercatori questo effetto analgesico si verifica perchè le imprecazioni scatenano la risposta "combatti o combatti". Il tasso dei battiti cardiaci accelerati degli studenti che ripetevano le bestemmie può indicare un aumento dell'aggressitivtà per i ricercatori.

Lo studio prova che l'imprecare innesca non solo una risposta emozionale, ma anche fisica, che può spiegare la pratica secolare di imprecare, che persiste ancora oggi. «Per secoli - spiega Richard Stephens, uno dei ricercatori - si è pensato che bestemmie e imprecazioni fossero un fenomeno linguistico umano quasi universale. Invece quest'azione si inserisce nei centri emotivi del cervello e si presenta nell'area destra del cervello, mentre il linguaggio è nell'emisfero sinistro».

ROCCO ha detto...

NN HO PAROLE!!

il mecco ha detto...

DIO NIMEL

mazzzy ha detto...

io ci sono

rocco ha detto...

il mecco diceva ZIO CANDELA!!

maran ha detto...

buona Pasqua a tutti !!

Max ha detto...

Dobbiamo mantenere la pacere.la colomba è l'uccello della pace.la donna è la pace dell'uccello.l'uomo cerca la pace per il suo uccello.il single non lascia in pace il suo uccello.la single conosce l'uccello ma non la pace.la divorziata ha perso la pace e l'uccello.la vedova le è morto l'uccello e non vive in pace.il vedovo ha perso la pace dell'uccello.la moglie ha messo al sicuro l'uccello e la pace.il marito ha trovato la pace per l'uccello.l'anziano ha sempre l'uccello in pace.l'anziana dovrebbe essere in pace ma pensa sempre all'uccello.la checca vuole la pace davanti e l'uccello di dietro. Buona Pasqua a tutti

scola ha detto...

che poeta! ma il bar donelli è già stato inaugurato o viene aperto questo sabato?