giovedì 13 maggio 2010

I CONVOCATI PER I TORNEI ESTIVI !



Mentre Lippi, Maradona, Dunga, Capello e altri ct hanno fatto le loro scelte più o meno folli (guarda qui i convocati di tutte le nazionali)... anche l'Inter Club Reggio Emilia Calcio a 5 ha deciso.

Ecco la rosa ufficiale di convocati da cui si attingerà per i vari Tornei dell'estate 2010 in vista della prossima stagione:

PORTIERI: Gerardo Nicoletti, Mattia Scolari, Federico Cavalli.

DIFENSORI: Enrico Guerrieri, Daniele Davoli, Tommaso Cagnolati, Stefano Corradi.

CENTROCAMPISTI: Andrea Ferri, Massimiliano Varani, Luca Marani, Roberto Saccani, Massimiliano Ferretti.

ATTACCANTI: Dario Amore, Fabio Donelli.

Al Torneo Fit Village ci chiameremo "ROMANZO CRIMINALE":

Giocatori iscritti: Gerardo Nicoletti, Daniele Davoli, Enrico Guerrieri, Roberto Saccani, Massimiliano Varani, Andrea Ferri, Dario Amore, Fabio Donelli.

Le serate di gioco (dalle 20.30 in poi): Girone: lunedì 31 giugno, giovedì 3 giugno, venerdì 4, lunedì 7. Eventuali Semifinali: mercoledì 9. Eventuale Finale: venerdì 11.

Regolamento ufficiale: lo trovate qui (a causa del gran numero di richieste si è passati da 12 a 16 squadre).

Situazione infortunati:

Fabio Donelli è ormai malato cronico e ogni due settimane si busca un nuovo virus (mentre per la pasarèina è malato da sempre...), Luca Marani prosegue il suo programma di recupero e dall'esito dell'ultima risonanza di fine aprile, che ha evidenziato una situazione in miglioramento seppur con un'infiammazione ai tendini del ginocchio sinistro, si spera di rivederlo in campo tra un mese (anche se accelerare i tempi sarebbe rischioso, vedi Alessandro Poli), mentre arrivano inaspettate brutte notizie da Massimiliano Ferretti. Così recita un suo sms quando gli si chiedeva se avesse giocato l'amichevole contro Vezzano: "Fino a settembre io rimango sicuramente fermo, poi vedrò cosa fare, causa stiramento che da più di 2 mesi non passa".

30 commenti:

convocati maradona ha detto...

GEMMA

gerry il portierone ha detto...

il portiere qui può giocare con i piedi e i retropassaggi non hanno limite. quindi se siete in difficoltà il rtropassaggio non è una vergogna...

dagli altri campi (giocava russo!) ha detto...

Metrostars 2009-Viscid Team Regina Pacis 15-15

Buon pareggio per la Viscid che non riesce a portare a casa la vittoria ma almeno allunga a 4 la serie di risultati utili consegutivi (3 vittorie e 1 pareggio)!!!
ma che beffa per la compagine di Via Zandonai....
Si gioca sul sintetico del parrocchiale di Masone (RE), con scarsa cornice di pubblico un importante test match tra i gialloneri partecipanti al campionato C.S.I. e gli Arancioverdi cittadini.
Il campo è pessimo,infimo,sabbioso,scivoloso....ma soprattutto è disperso tra erbacce,rifiuti e campi rom....versa tutto in stato di profondo abbandono.
La Viscid si schiera con un prudente 2-1-1: tra i pali il portiere di riserva (promosso a pieni voti) oggi titolare Russo (prestazione incredibile è il migliore della squadra), difesa a due con Bonni e Trenti, al centro il Depia e la davanti isolato Dalpo come punta di diamante.
a disposizione ma con poco minutaggio a disposizione il fantasista Bobo; assenti: Moro (attacco di febbre) e Walter schierato tra i pali della formazione avversaria.
Ore 21.00 il campanile della chiesa da l'avvio all'incontro...SI GIOCA!!!
L'avvio è avaro di emozioni; complici le precarie condizioni fisiche e la difficoltà ad adattarsi al terreno di gioco sdrucciolevole, le due squadre si annullano vicendevolmente senza mai rendersi realmente pericolose.
Al 10^ minuto sono i padroni di casa a rompere gli indugi e a passare in vantaggio trafiggendo l'incolpevole e comunqe superlativo portiere Orangès....è la sveglia per la Viscid!!!! a testa bassa la squadra alza il baricentro e si riversa nell'area giallonera portandosi sull'1 a 3!!!!
Sul finale di tempo però c'è il black out...la Viscid crolla e, senza il benchè minimo segno di reazione incassa 4 reti consegutive in pochi minuti...si va al riposo sul 7 a 6 per i padroni di casa.
La ripresa si apre con il forcing della Viscid....gli oragès dilagano e nel giro di un quarto d'ora, mandando a segno tutta la rosa, passano a condurre e provano a gestire il risultato...
a mezz'ora dal termine il fattaccio....l'errore fatale....si scatena l'assurda sfida "per chi segna più goal"; la squadra si disunisce e si spacca....
scatta la remuntada dei locali che recuperano 5 reti e si fanno pericolosamente sotto!!
Ad un soffio dal traguardo arriva l'aggancio...la palla filtra nel mucchio della difesa(colta sbilanciata) e trafigge Russo (senza colpe) proprio mentre l'orologio sancisce la fine dell'incontro....è pareggio sul 15 a 15!!!!
Resta il rammarico per aver gettato via stupidamente una vittoria che sembrava già acquisita....ora sotto con il lavoro per preparare al meglio il torneo di Massenzatico.

Viscid Team Regina Pacis

Simone Russo: C'è da levarsi il cappello e tributargli la giusta e meritata ovazione per la prestazione offerta....contro ogni pronostico e in forte dubbio fino all'ultimo nel ballottaggio per sostituire Walter tra i pali Viscidi, offre un vero e proprio spettacolo....compie parate impossibili,salvataggi decisivi conditi da qualche imprecisione, qualche piccola sbavatura e dalla giusta dose di fortuna....un solo errore ma va bene così!!!
"Continua su questa strada...." VOTO 9-

Metrostars 2009

Squadra non molto tecnica nè tantomeno tattica; riesce però, grazie a vere e proprie folate offensive, a rendersi molto pericolosa.
in difesa lascia molto a desiderare e si salva solo grazie alle eccezionali prodezze del solito Walter (Voto 9-).
Si basa molto sulla grinta agonistica, anche se, spesso esagera mettendola sul gioco duro e falloso facendo scaldare gli animi in campo.
"Macellai" VOTO 4

un simpaticone ha detto...

piuttosto che passarla a gerry buco il pallone e me lo infilo su per il culo

gerry ha detto...

porta rispetto a chi è più vekkio di te stronzo!!! riceverai una multa dalla società. capiremo chi sei individuando il computer da cui hai inviato il messaggio...

gola profonda ha detto...

io so chi è il "simpaticone"....

BASKET TORNEO 85ers ha detto...

Torneo 3vs3 di basket al campo di San Luigi. Ovviamente per ridere e sarà necessario parecchio trash talking! Possiamo parlare meglio di ora luogo formula e invitati...
Le squadre perdenti pagheranno la pizza alla squadra vincitrice!
Qualche premio speciale in programma...

Squadre provvisorie:

I MECCATRONICI
Stefano Rossi
Roberto Panciroli
Mattia Scolari
Edoardo Luigi Lancetti

THE COACHES
Patrick Pambianchi
Abukia Magnani
Lorenzo Lasagni
Luca Corradini

I LEGHISTI
Filippo Giordano
Michele Marchesi
Gabriele Burani
Roberto Saccani

S.LOUIS GUYS
Alessandro Poli
Dario Amore
Luca Marani
Daniele Bonacini

I SOFI
Simone Sofi
Matteo Sofi
Stefano Avanzini

CRAVEN ROAD
Alan Belli
Giacomo Fabbi
Alberto Tartaglia
Francesco Tirelli

CUARIEG
Denis Bernabei
Luca Beltrami
Roberto Bondioli

MATTIA VEZZANO ha detto...

lunedì prossimo chi ci sarebbe x amichevole???

maran ha detto...

ok

sacca ha detto...

dipende a che ora torno da napoli

a rosicone! ha detto...

:-)

che coppia! ha detto...

Leonardo e Anna Billò (giornalista Sky) stanno insieme da 1 anno!

ps: ma che fine ha fatto martina maestri?

il gossip ha detto...

ancora loro... shock! by alfonso signorini

reggio contro la mafia ha detto...

REGGIO EMILIA - "Per riaffermare la democrazia e la legalità, per la sicurezza e la libertà nel Reggiano e in ogni altro luogo". E' l'invito che la presidente della Provincia Sonia Masini, il sindaco Graziano Delrio ed il presidente della Camera di commercio Enrico Bini rivolgono a tutti i reggiani e in particolare a sindaci, associazioni di categoria, sindacati, Forum del terzo settore, comitato organizzativo Primo marzo 2010, studenti e insegnanti

gherry ha detto...

io ci sono

scola ha detto...

io nun ce sono

scola ha detto...

graned balotelli che si è bombato la fidanzata di renzo bossi

pancio robby ha detto...

lunedì ci sono anch'io a dar man forte!

Cagno ha detto...

stavolta non riesco

faccio innamorare la gente ha detto...

guardate la nuova foto di E.T.

sacca ha detto...

assente :(

dovete bruciare ha detto...

MEGLIO LA MERDA DEI BIGOTTI...

maran ha detto...

video fantastico! idea geniale e cose giuste!
grazie al "comunista" che l'ha postato :)
è ora di finirla, noi come famiglia l'8x1000 l'abbiamo sempre dato all'università e da qualche anno alla ricerca.. cmq distinguiamo la chiesa di roma (viziata e ladrona) con certi parroci onesti di provincia che fanno il bene della comunità e tolgono tanti ragazzi dalle strade.. tra l'altro spesso i loro valori sono quelli "di base" della chiesta: uguaglianza, fraternità, aiuto verso il prossimo, beneficenza, che guardacaso sono anche valori della sinistra... peccato che il clero potente, quello che governa da secoli e ha ingerenze anche nella sfera sociale e politica, che vuole indottrinare e restare volontariamente fuori dai tempi (l'unico a fare passi in avanti era stato wojtyla) faccia l'esatto contrario (sfarzo, privilegi, abusi)... dopotutto anche i principali mafiosi di un tempo e di oggi (ma anche tanti politici) si fingono di chiesa, vanno a pregare tutte le domeniche, ma sono pluridivorziati e compiono crimini e soprusi... come in tutte le cose però non bisogna generalizzare, lo facevano i fascisti e gli altri regimi (e ora, mediaticamente, berlusconi)... e abbiamo visto cosa è successo....

Anto e Quarto ha detto...

lunedì sera ci siamo

gerry il portierone ha detto...

non ci sono, ho le prove x radio

dav ha detto...

io ci sono

IMPORTANTE !!!!!!!!!!!!!!!!!! ha detto...

STASERA CONFERMATO (C'E' IL SOLE!!)

SI GIOCA, RITROVO ORE 20.40 FIT

PS: CHI HA LA BORSA DEI PALLONI LA PORTI

REGOLAMENTO TORNEO FIT VILLAGE ha detto...

se qualcuno vuole iniziare a studiarselo.....

● Ogni partita sarà così suddivisa: 2 tempi di 20 minuti ciascuno, divisi da un intervallo di 5 minuti.
● Nelle Fasi Finali, in caso di parità alla fine del tempo regolamentare, si disputeranno 2 tempi supplementari di 5 minuti l’uno. In caso di ulteriore parità si procederà con 5 calci di rigore.
● Si gioca in 5 (4 giocatori più il portiere) e si possono effettuare cambi volanti, nell’apposito spazio a centrocampo, in qualsiasi momento della gara.
● La rimessa dal fondo deve essere effettuata dal portiere con le mani.
● Il portiere non può fare goal rilanciando con le mani.
● In caso di retropassaggio al portiere questi potrà giocare la palla solo con i piedi. Fanno eccezione il passaggio al volo con la testa, il petto, la coscia.
● Non sono validi i goal realizzati direttamente da rimessa laterale e da rimessa di fondo.
● La rimessa laterale si effettua con i piedi e deve essere effettuata entro 5 secondi.
● Le distanze da rispettare sono: 5 metri da calcio di punizione, da rimessa laterale e da corner. Il giocatore che ostruisce la battuta anche dopo essere stato richiamato, sarà ammonito.
● I primi 5 falli di squadra per ogni tempo di gioco vengono segnati sul taccuino dell’arbitro. Dal sesto fallo in poi verrà assegnata una punizione di prima dalla distanza di 10 metri in cui il pallone dovrà essere calciato in porta direttamente e senza barriera da parte della squadra avversaria.
● Le espulsioni dei giocatori determinano l’automatica squalifica per una giornata.
● 2 ammonizioni nella stessa partita determinano l’espulsione del giocatore. Nel corso della partita, il giocatore espulso può essere sostituito dopo 2 minuti di gioco o quando viene realizzato un goal.

maran ha detto...

per chi fosse interessato:

MARTEDÌ 18 MAGGIO
PRIMA VISIONE
ore 21.00
DRAQUILA - L'ITALIA CHE TREMA
un film di Sabina Guzzanti (Italia 2010) 93'
con Sabina Guzzanti
documentario
Draquila - L’Italia che trema, il nuovo documentario di Sabina Guzzanti, incentrato sul terremoto che ha colpito l’Abruzzo lo scorso anno e sulle contraddizioni tra la realtà di quelle popolazioni e i poteri di Roma che gestiscono la ricostruzione.
«Sulla Croisette sarà una piccola bomba contro il premier e la protezione civile questo Draquila. L'italia che trema di Sabina Guzzanti che passerà il 13 al Festival di Cannes (12-23 maggio) nelle proiezioni speciali e arriverà invece nelle sale italiane già il 7 maggio distribuito dalla Bim. Abbandonati i toni delle satira-satira, la Guzzanti sposa quelli del giornalismo d'inchiesta alla Michael Moore, tra l'altro suo grande amico, e va giù dura per sostenere quale grande affare sia stato in certi ambienti il terremoto dell'Aquila del 6 aprile 2009, un disastro comunque senz'altro provvidenziale per Silvio Berlusconi che proprio in quel momento, fa notare puntualmente il docu, era in crisi di popolarità. Ma tesi fondamentale del documentario il fatto che la protezione civile, condotta da Guido Bertolaso, sia stata una sorta di "braccio armato del governo". Una organizzazione che doveva diventare una sorta di Spa capace di ottenere, come ha fatto grazie a normative straordinarie estranee alle leggi ordinarie, commesse e dunque denaro dovunque fosse possibile. E questo anche da eventi che non hanno nulla di straordinario come appunto i mondiali di nuoto o alcune visite pastorali di Benedetto XVI in alcune città italiane».

Mattia Vezzano ha detto...

NOI SAREMO IN 9 STASERA !!
DARIFA NON C'E' PERO' :)