mercoledì 2 dicembre 2009

GAZZETTA DI REGGIO



DUBBI E INTRIGHI TRA INFORTUNI E MERCATO

Che infortunio è quello di Nicoletti? Strappo del quinto muscolo della schiena: uno strappo piuttosto frequente tra gli sportivi e diffusa anche tra i calciatori amatoriali. L’infortunio , rimediato nel fine gara contro i Tigers nell’ultimo fuori o dentro, aveva impedito a Nicoletti di giocare la partita contro la Riese in Campionato e lo ha tenuto lontano dal campo di gioco per due settimane.

Quest’anno doveva essere la stagione della definitiva consacrazione del Salernitano, già idolo dei tifosi nerazzurri (me compreso!), ma lo stesso Nicoletti ha avanzato dei dubbi sull’entità del suo infortunio: dice infatti di sentire ancora del dolore e di non poter dare alcuna garanzia su un suo immediato rientro in squadra. I medici dell'interclub, consapevoli dei rischi che si corrono quando si accelerano i tempi di recupero, hanno optato per la linea della prudenza: prima di tornare ad allenarsi, Nicoletti dovrà recuperare perfettamente e non avere più alcun fastidio.

Forse è solo la rabbia per i postumi di questo strappo ad aver indotto il portiere a fare queste dichiarazioni, non già la mancanza di stima e fiducia che, per ovvie ragioni, il calciatore mediterraneo sente attorno a sé: il gioco proposto da Marani prevede grande possesso ma anche una fase difensiva energica che parta da metà campo. Chi meglio di Nicoletti, quindi, può incarnare il portiere ideale nella fase difensiva?

Se però queste dichiarazioni nascondessero qualcos’altro, allora si capirebbe maggiormente perché, per un periodo, si è parlato insistentemente di un forte interessamento dell'interclub per Troiano, calciatore dalle caratteristiche analoghe a quelle di Nicoletti e che sarebbe stato un doppione: e se invece si stesse cercando un sostituto?

15 commenti:

Mario Sconcerti ha detto...

zio va.. questo è davvero fantamercato

pensiamo a non sbagliare gol così ha detto...

e vinceremo...

maran ha detto...

Smentisco l'articolo, non esiste alcun "caso Nicoletti" all'inter club: la squadra e la società gli daranno il tempo per recuperare dall'infortunio e credono totalmente in lui! Uno scambio con Troiano? E' fantascienza, neanche fantamercato... sappiamo che è un grande interista ma noi abbiamo Nicoletti e Cavalli.

uno che ha visto mondo gol ha detto...

vi prego ditemi che avete visto anche voi la cresta gialla di jimenez?!?! non trovo la foto

ho capito perchè mario fa il coglione ha detto...

...

essere donna oggi ha detto...

grazie elio

gazzetta dello sport ha detto...

secondo alcune indiscrezioni il ds marani sarebbe vicino all ingaggio di Nuzzo. i due visti a cena insieme all orbita l'altro giorno avrebbero discusso su un possibile contratto alla base di 30.000 euro al mese

cerchi lavoro? ha detto...

brutti froci, domani io (miggen) e sacca andiamo a fare una giornata a milano perchè c'è un importante evento gratuito con tante aziende (e qualche banca) a cui si possono lasciare i curriculum...alcune fanno anche dei mini-colloqui sul momento.
Se qualcuno fosse interessato ci faccia sapere in serata via cell,ciao belli.

miggen ha detto...

ragazzi, domani io e sacca andiamo a milano xkè c'è un importante evento con tante aziende (e qualche banca) a cui è possibile lasciare il proprio curriculum..alcuni fanno anche dei mini colloqui sul momento a mò di pre-screening dei curriculum (o qualcosa di simile).
Se qualcuno fosse interessato faccia sapere entro stas qualcosa a me o sacca.
Ciao belli

flavio briatore ha detto...

ce posto per me?

miggen ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=xIh60ieJ8Xw&feature=fvhl

importante per esterni e punte ha detto...

CONSIGLIO PER LE PUNTE:
io un po' farei la punta domani sera, giocando in allenamento ho visto che funziona bene, nel senso che a dispetto del talento di dribblare so dove creare spazi :)

Quindi :
non sono solo gli esterni a doversi muovere, anche perchè sennò muoiono, ma quando l'esterno ha la palla la punta deve correre nello spazio(spesso in fascia in profondità, davanti all'esterno che ha la palla in quel momento) così da creare buchi e potenziali triangoli. Se la punta sta ferma, gli esterni non possono farci nulla, se il taglio glielo marcano è finita l'azione. Se la punta va a cercare spazi ovuqnue, si muove e se la fa dare, apre corridoi e triangoli.

Dai dai !

Anonimo ha detto...

danny

miggen ha detto...

Io partirei come al solito, poi se ci sarà la possibilità/necessità sicuramente si può fare questo esperimento. Ma domani BISOGNA vincere, quindi credo ci convenga cercare di fare principalmente le 2-3 cose che stiamo cercando di sperimentare da inizio anno, tra cui avere ognuno un proprio ruolo e cercare di perfezionare i movimenti/fraseggi che si possono fare.

Ripeto, fosse una partita "vinta" o "persa" in partenza si potrebbe provare dall'inizio, ma domani dobbiamo vincere ad ogni costo,quindi almeno nelle fasi iniziali terrei a rispettare i ruoli,quindi con me o Fabio davanti.
In sostanza: d'accordo sul discorso dei movimenti della punta, nulla da eccepire, ma rimanderei il cambio almeno al prox match (o,se si dovesse mettere molto bene/male,al secondo tempo della partita di domani).

Ah, ultima cosa: fondamentale che gli esterni facciano un movimento continuo. Se non si crea la linea di passaggio con il primo movimento, bisogna subito andare in profondità o tagliare dall'altra parte, MAI stare fermi, sennò siamo fottuti.

Bene, ho finito l'enciclica..:-)
A domani ragàs

maran ha detto...

prenotato tavolo da 10 al pool x sabato:
presenti io, sacca, miggen, scola, cagno, fabio, mazzy, pollo e due suoi amici (gobbi naturalmente).. e chi vorrà aggregarsi all'ultimo :)